Uncategorized

Cosa mi ha portato fino a qui?? Vi voglio raccontare..

Questa sono io e questa è la mia storia che mi ha portato fino a voi...

Ciao a tutti!
Mi chiamo Micaela Pillan e sono nata in una calda giornata d’estate di ormai 27 anni fa.

Mi sono laureata in Igiene Dentale all’Università degli studi di Padova con la lode, il 15 novembre 2018 ed è stato il giorno più bello di sempre.

Eseguo la mia professione con dedizione nella provincia di Vicenza: tra lavoro, corsi di formazione e divulgazione non sono mai ferma, e tutto questo mi piace tanto! Leggi chi è l’igienista dentale https://www.micaelapillan.it/2020/05/09/ligienista-dentale-vi-spiego-chi-e-e-cosa-fa-la-mia-figura-professionale/

LA MIA SCELTA..

Ora mi viene spontaneo spiegarvi cosa mi ha portato qua, dato che se avete fatto due conti non mi sono di certo laureata appena terminate le superiori. Ho concluso i miei studi obbligatori in una scuola tecnica di ragioneria, mi impegnavo molto e avevo importanti risultati ma io ero consapevole che dietro una scrivania non avrei passato il resto della mia vita.
I primi anni mi sono adattata, tra stage e lavoretti, finché ho avuto un contratto di apprendistato presso uno studio dentistico, uno dei più importanti della provincia.

Non ero soddisfatta, non ero realizzata seppur mi piaceva l’ambiente. Quell’anno lavorativo mi ha dato la forza di capire tutto questo e intraprendere un nuovo percorso, il 31 marzo 2015 mi sono licenziata. Andavo incontro all’ignoto, ho studiato biologia, chimica e fisica (materie mai trattate prima d’ora) 8 ore al giorno per mesi interi fino al 4 settembre dello stesso anno, quando ho fatto il test d’ingresso.

COME SONO ARRIVATA FINO A QUI? Ora mi racconto..

Voglio essere sincera al 100% e vi dico che la mia prima scelta (nella preiscrizione ne avevo 3) era dietista. Poi il caso ha voluto che io fossi entrata in alto nella graduatoria ad igiene dentale. Mi sono immatricolata, ho iniziato le lezioni eee… sono stata ripescata a dietista. Che fare ora??? Inseguire un sogno e iscrivermi a dietista o intraprendere un percorso che non ho scelto ma mi è stato posto davanti??

AH IL DESTINO, INFONDO IO CI HO SEMPRE CREDUTO…

Eh li, il destino mi ha fatto ricordare un aneddoto avvenuto tanti anni fa, ma che mi ha segnato.
Ricordo che ero al supermercato con mio papà e con il mio amico Dorso (un peluche che portavo ovunque) all’età di 3 anni e volevo uno spazzolino, quello con gli animali, ma lui me ne aveva preso uno la settimana prima.
Non voleva comprarlo e io piansi disperata tra le corsie del negozio. Quando siamo usciti mio papà, arrabbiato per come mi ero comportata, mi ha dato un paio di “sculacciotti” (l’ha fatto a fin di bene perché capissi la lezione) e io ancora oggi ricordo di quella volta che volevo prendermi cura del mio sorriso. Link per spazzolino per bambini https://www.mambaby.com/shop/it_it/igiene-orale-dentaruoli/igiene-orale-fin-dall-inizio.html?gclid=CjwKCAiAudD_BRBXEiwAudakXy020CoixpEnpxepV5-Uzp6ES12s8Fbv91Xz8ZWz5GwXbmBcKFu_YxoC4dYQAvD_BwE
Ed ecco che ora, mi prendo cura del vostro! Io credo al destino, credo che le cose che spettano a noi, prima o poi trovano il modo di arrivare.. dobbiamo solo saperle cogliere!

Ecco la mia storia, ho molto da imparare, ho molto da raccontare, e spero molto da vivere…Cresceremo insieme, stay tuned! 

Potrebbe anche interessarti...

Share via
Copy link
Powered by Social Snap