Uncategorized

5 passaggi per la nostra Dental Routine!

I 5 passaggi per la nostra Dental Routine!

La nostra Dental Routine è il più grande l’atto d’amore che possiamo fare per la nostra bocca e per la nostra salute! E’ un impegno che dura pochi minuti al giorno ma con costanza e consapevolezza può dare grandi risultati per tutta la vita.

I 5 passaggi quotidiani indispensabili per avere un sorriso curato e sano:

  1. Lava i denti 3 volte al giorno dopo ogni pasto principale con uno spazzolino medio/morbido, meglio se con lo quello elettrico. Questo è il più importante, perchè è solo attraverso la disgregazione della placca che si prevengono le malattie orali quali carie e gengiviti.
  2. Usa un dentifricio al fluoro o con idrossiapatite per prevenire la formazione delle dolorose e temutissime carie. Il Ministero della salute raccomanda l’utilizzo di un dentifricio con 1450 ppm di fluoro per almeno 2 volte al giorno, per i bambini sotto i 6 anni bastano 1000 ppm di fluoro. Leggi la pubblicazione del ministero dalla salute sul fluoro http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_867_allegato.pdf
  3. Passa il filo interdentale e/o lo scovolino negli spazi interprossimali, dove lo spazzolino non arriva, non dimentichiamoci che i problemi più frequenti si incontrano proprio in queste zone!
  4. Pulisci la lingua per prevenire l’alitosi e la patina biancastra che non sono altro che batteri indisturbati. In commercio ci sono i nettalingua, il presidio che vi guiderà in questo passaggio.
  5. anche se non è indispensabile, se lo desideri per concludere fai lo sciacquo con il collutorio purchè abbia il fluoro e sia senza alcool. Leggi anche https://www.micaelapillan.it/2021/01/04/il-collutorio-va-usato-tutti-i-giorni/

Ora che abbiamo svelato i 5 passaggi fondamentali per la nostra dental routine,  non puoi dimenticarti l’azione più importante per la salute della tua bocca.. prenota l’appuntamento dal tuo dentista e igienista dentale almeno una volta all’anno che ti guiderà sulla scelta dei presidi giusti per il tuo caso e valuterà il tuo stato di salute!

 

Potrebbe anche interessarti...

Share via
Copy link
Powered by Social Snap